Acqua Sveva e la bufala diffusasi a Ischia

VEB

Acqua Sveva e la bufala che si è diffusa a Ischia.

Ormai le fake news stanno invadendo il web. Fino a poco tempo fa erano individuabili anche abbastanza facilmente, e comunque non erano così diffuse e invasive come ora. Adesso c’è una vera e propria invasione.

Senza regole, checché ne pensino i Pentastellati, non si può andare avanti in questa materia.

Ci stanno pensando, tra l’altro, anche importanti social come Facebook e WhatsApp.

E’ importante che si raggiungano accordi fra questi social e i vari governi per condividere una strategia comune di prevenzione e repressione.

In caso contrario avvengono situazioni spiacevoli e disdicevoli, come quella dell’acqua Sveva.

Una catena di messaggi diffusasi inizialmente su WhatsApp e successivamente su Facebook, recita queste parole: “Non comprate e non bevete Acqua Sveva, è tossica. Hanno portato qui a Ischia un bambino in ospedale, sta male, sono intervenuti i Carabinieri e stanno analizzando la sostanza. Fate girare”.

Ovviamente non è vero niente. Uno scherzo di cattivissimo gusto, e anche peggio. La conferma della bufala c’è stata direttamente dal Capitano Andrea Centrella, della locale Compagnia dei Carabinieri.

Secondo quanto appurato dal Capitano, non c’è stato alcun caso di avvelenamento e i Carabinieri non stanno indagando su nulla di simile.

Next Post

Su Facebook minacce sessuali per Bebe Vio: Codacons denuncia

La campionessa Bebe Vio è stata oggetto di minacce sessuali su Facebook: il Codacons denuncia il social. Forse i social, specialmente quelli più grandi, non funzionano ancora abbastanza bene in tema di prevenzione dei reati. Troppe cose filano ancora lisce, anche le più disdicevoli. Addirittura sul social una pagina, che poi […]
Su Facebook minacce sessuali per Bebe Vio: Codacons denuncia