Adriana Volpe: stavolta scatta la querela a Giancarlo Magalli

VEB

Onestamente è difficile darle torto: dopo tutte le frecciatine, neanche tanto velate e anzi piuttosto palesi che si è sentita rivolgere dal collega, Adriana Volpe ha deciso di passare alle vie legali e di querelare Giancarlo Magalli.

Ha fatto capire che io lavorerei in Rai da venti anni grazie ad alcune raccomandazioni particolari – ha detto la showgirl – insultando non solo me ma anche la stessa azienda che dunque selezionerebbe le sue conduttrici sulla base di segnalazioni totalmente estranee al merito“.

Sto andando dal mio legale per querelare Magalli: lo devo a me stessa, a mio marito, a mia figlia ed alla mia carriera costruita solo sulle mie gambe senza favori di letto“, ha poi aggiunto in un’intervista a Tiscali.it.

La showgirl intanto su Facebook ha continuato a sfogarsi : “NON mi hai mai chiesto scusa!!! Anche oggi sono uscita dalla Rai piangendo, perché tutti ti esortavano a chiedermi scusa e ti sei rifiutato !!! Non ho parole“.

E ha proseguito: “Fa passare il messaggio che la Rai seleziona secondo logiche di letto e non professionali, non per meritocrazia. Sono offesa – aggiunge in un post la conduttrice – perché oggi non solo non mi ha chiesto scusa, ma ha detto che se dovesse essere costretto a chiedermi scusa, sarebbero scuse finte e non sentite. Che vergogna! Condivido con voi quello che sto vivendo perché non sono l’unica a subire offese ed essere screditata professionalmente. Spero che sia fatta giustizia anche in nome di tutte le donne che in qualsiasi posto di lavoro subiscono angherie e critiche per retaggi culturali duri a morire“.

A cercare di riportare tutto alla ragione ci prova anche Michele Guardì, ideatore e regista della storica trasmissione di Rai2 “I fatti vostri”, dove i due lavorano fianco a fianco.

Mi auguro che al più presto possibile, da parte di Giancarlo Magalli – ha dichiarato Guardì –, possano arrivare parole di scuse personali per la sua infelice battuta nei riguardi di Adriana Volpe, professionista che negli anni ha sempre dimostrato serietà e impegno”.

Next Post

Michael Bublé, suo figlio ha sconfitto il cancro

Una bellissima notizia, che rende felicissimi il cantante, la sua famiglia ma anche i suoi milioni di fans che attendevano ansiosi notizie sulla salute del piccolino: Noah, il figlio di tre anni di Michael Bublé, ha sconfitto il cancro e finalmente può tornare a casa con la mamma e il […]