Ai confini del Sistema Solare c’è il pianeta Nove, Nibiru?

VEB

Ai confini del Sistema Solare c’è il pianeta Nove, Nibiru?

Ma c’è o non c’è questo pianeta numero nove, molto oltre l’orbita di Nettuno? Nibiru dovrebbe essere il suo nome, un nome di origine mesopotamica.

Il pianeta dovrebbe avere una massa pari a circa 10 volte quella del nostro pianeta Terra, mentre il suo raggio dovrebbe essere dalle 2 alle 4 volte superiore.

Gli studi principali sulla presenza di questo corpo celeste, sono stati eseguiti dai famosi astronomi Konstantin Batygin e Michael Brow, dell’altrettanto famoso California Institute of Technology.

Gli astronomi hanno raccolto delle prove indirette sull’esistenza di Nibiru, attraverso il calcolo delle orbite di alcuni oggetti che si trovano oltre l’orbita del pianeta Nettuno.

C’è anche una teoria riguardante Nibiru e la sua formazione, formulata Dagli astronomi James Vesper e Paul Mason.

Il pianeta numero nove sarebbe una sorta di orfano, un corpo celeste intrappolato dall’attrazione della sua stella di riferimento, il Sole.

Nibiru potrebbe essere un pianeta interstellare, vale a dire non facente parte del Sistema Solare, che sarebbe stato catturato dall’immensa forza attrattiva esercitata dal Sole, non riuscendo più a liberarsene.

Staremo a vedere se tutte queste ipotesi saranno poi confermate.

Next Post

Torino, rapina rocambolesca: entrano con una BMW nell’Apple Store

Rapina rocambolesca a Torino: entrano a tutta birra con una BMW bianca, spaccando la vetrata centrale, nell’Apple Store. Sono trascorsi oltre tre anni dall’ultima volta che lo Store di Apple è stato preso di mira. Nel 2013, infatti, le vetrine dello stesso Store del colosso di Cupertino, erano state “spaccate” […]
Torino, rapina rocambolesca: entrano con una BMW nell’Apple Store