Apple mette gli occhi su Time Warner

VEB

Sembra che il colosso Apple stia pensando ad acquisire il gruppo Time Warner, al fine di diversificare i suoi investimenti e ottimizzare la distribuzione dei propri contenuti con le grandi aziende del settore delle comunicazioni. A diffondere la notizia il Financial Times, sottolineando come il dirigente di settori strategici di Apple come iCloud, iTunes e Music, Eddy Cue, alla fine del 2015 si era incontrato con Olaf Olafsson, il direttore strategico di Time Warner, che controlla colossi come la tv on demand Hbo, il canale all-news Cnn e la casa di produzioni cinematografiche Warner Bros.

Secondo il quotidiano finanziario la riunione, tenutasi nel quartier generale di Time Warner a Manhattan, era stata organizzata per parlare di eventuali partnership commerciali fra le due società, come ad esempio una possibile inclusione dei canali via cavo di Time Warner per un futuro servizio streaming video di Apple. Secondo alcune fonti l’incontro e la potenziale offerta del colosso dalla mela morsicata non sono andate oltre una fase preliminare e non sarebbero stati coinvolti gli amministratori delegati, Tim Cook e Jeff Bewkes.

Il colosso dalla mela morsicata è senza dubbio in cerca di contenuti originali da proporre su una futura piattaforma, e tale teoria è supportata anche dal fatto che, secondo altre fonti, Apple stia puntato gli occhi anche verso Netflix. Dato il calo delle vendite di iPhone, l’azienda di Cupertino sta cercando espandersi in altri settori, diversi da quelli che ha già conquistato.

In fondo il colosso Apple è più che in grado di eseguire importanti acquisti dato che ha un’enorme quantità di denaro a disposizione, ben 216 miliardi di dollari di liquidità. L’azienda, infatti, si sta muovendo in questa direzione: già a inizio mese ha investito un miliardo di dollari in Didi Chuxing, principale rivale di Uber in Cina, ed ha già cominciato a produrre contenuti, come la  serie video sull’app economy e il progetto di una serie scritta, prodotta e interpretata da Dr. Dre per Apple Music.

Next Post

Whiskey Tango Foxtrot, il giornalismo d’assalto di Ficarra e Requa

Whiskey Tango Foxtrot, è un film sul giornalismo d’assalto secondo i due registi Glenn Ficarra e John Requa. Whiskey Tango Foxtrot è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 19 maggio. Il film è liberamente tratto dal libro “The Taliban Shuffle: Strange Days In Afghanistan And Pakistan”, scritto dalla giornalista Americana […]
Whiskey Tango Foxtrot, il giornalismo d’assalto di Ficarra e Requa