Arriva la nuova fotocamera Hasselblad X1D

VEB

Arriva la nuova fotocamera Hasselblad X1D.

La famosissima casa svedese Hasselblad si è inventata un prodotto piccolo, semplice, maneggevole, ma di grandissima qualità.

Si tratta di un mirrorless che monta un sensore Cmos da 50 Mpixel, una risoluzione pazzesca. Un prodotto senza compromessi.

La fotocamera pesa solo 725 grammi, obiettivo escluso, e anche come dimensioni è veramente piccola.

Perry Oosting, Ceo di Hasselblad, ha spiegato alla presentazione del prodotto, avvenuta nella città di Goteborg: La X1D segna un punto di svolta nei 75 anni di storia di Hasselblad.

Grazie a questa fotocamera, la fotografia di medio formato diventa accessibile per una nuova generazione di utenti Hasselblad, spostando in avanti le sue possibilità verso nuovi traguardi.

X1D ha la possibilità di realizzare video in formato HD 1920X1080, ha una dinamica di 14 bit e una sensibilità compresa fra i 100 e i 25600 Iso.

Wi-Fi e GPS sono integrati. Sono stati dedicati a questa macchina una serie di obiettivi chiamati XCD con otturatore incorporato sul piano focale.

I tempi di esposizione vanno da 1/2000 di secondo a 60 minuti.

Unico neo forse il prezzo: la qualità è talmente elevata che il prezzo di vendita iniziale si aggira sui 7900 euro Iva esclusa.

Next Post

Katie Holmes ha veramente un nuovo amore?

La storia si fa di ora in ora più intricata se non altro perché, tra conferme seguite da pronte smentite, non si capisce se è nato un nuovo amore nella calda Hollywood. La conduttrice statunitense Claudia Jordan ha in un primo momento messo fine ai numerosi rumors che si inseguivano […]