Bere alcolici, moderatamente, rende più belli

VEB

Se si parla, a ragione, sempre più spesso dei danni che un abuso di alcol può provocare, sul corpo, ma anche sulla mente, facendo perdere la lucidità e il controllo di se, arriva ora uno studio a riabilitare l’uso, sottolineiamo moderato, degli alcolici.

Bere alcolici moderatamente rende piu belli
foto@pixabay

Gli scienziati della prestigiosa Università di Oxford hanno condotto una ricerca scientifica ed hanno pubblicato i risultati sul sito OxfordJournals.org: bere alcolici può rendere il viso di una persona più attraente.

Gli intervistati sottoposti alla curiosa ricerca erano soggetti sobri, a cui è stato chiesto di indicare via via quale fosse la persona più attraente tra le immagini che gli venivano proposte.

Le foto scattate (ai visi e non all’intero corpo) ritraevano due gruppi composti così: il primo di soggetti totalmente sobri; al secondo appartenevano persone con un tasso alcolico nel sangue di circa 0,5.

Alla fine, il risultato sorprendente: nella maggioranza dei casi sono risultate più attraenti le persone che avevano bevuto qualche bicchiere rispetto a coloro che erano rimasti sobri.

Secondo i ricercatori questo avviene probabilmente per un colorito più roseo del viso, un fatto percepito come aumento di attrattività e segno di salute.

Next Post

Durante il coma, scopre lo scopo della vita di un essere umano

Dopo essere passata per il coma, una donna ha riferito di aver capito lo scopo della vita dell’essere umano. La donna era gravemente malata ed è stata portata in ospedale, dove ha avuto una particolare esperienza religiosa. Afferma infatti di aver ricevuto la rivelazione sul senso della vita dell’essere umano, […]
Durante il coma scopre lo scopo della vita di un essere umano