Bufale online? Solo uno sporco business

VEB

Dietro le bufale online c’è solo un giro di affari molto sporco.

Nella puntata del 15 febbraio delle Iene, il famoso e bravo Matteo Viviani ha ascoltato un paio di cacciatori di bufale, altrimenti detti Debunker.

Si occupano precipuamente di smascherare le fake news che circolano su Internet. Mestiere non facile, peraltro.

Le bufale, le notizie false in realtà sono moltissime, e a molti di noi sicuramente sarà capitato di imbatterci in alcune di esse.

E magari le abbiamo riportate pure sulla nostra pagina Facebook, fino a quando qualcuno ci ha fatto notare che, per l’appunto, sono semplicemente falsità.

Qualche volta si tratta di burle e altre di malizia e malafede, ciò che deve essere assolutamente perseguito.

E’ in preparazione sul tema un’apposita legge che, si spera, faccia un po’ di chiarezza su tutta la questione e crei le condizioni affinché le fake news diventino veramente poche.

Ma, dicevamo, dietro ci sono i soldi. Un noto imprenditore ha confessato alle Iene che ci sono siti che gestiscono queste notizie, all’interno dei quali si riescono a realizzare guadagni non indifferenti grazie ai clic sulla pubblicità che di volta in volta appaiono.

Un’accoppiata che è davvero il massimo: la fregatura e la speculazione.

Next Post

Dayane Mello è già innamorata pazza di Stefano Bettarini

Forse parlare d’amore dopo qualche giorno assieme a qualcuno potrà sembrare avventato, ma lei ne è più che sicura: è già amore quello che sente per il “suo” Stefano, e appena lui tornerà in Italia potranno viversi appieno quella che si preannuncia una bella e passionale relazione. Dayane Mello, la […]