Campania, abbonamenti gratuiti per gli studenti dal 20 luglio

VEB

Gli studenti in Campania potranno godere di abbonamenti ai trasporti pubblici gratuiti per il percorso che va da casa a scuola.

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania annuncia che dal 20 luglio sarà data questa possibilità agli studenti campani.

Vincenzo De Luca ha detto: «Manteniamo gli impegni assunti – ha commentato De Luca – L’avevamo anticipato stanziando in bilancio i fondi necessari e ora sarà finalmente possibilmente sottoscrivere gli abbonamenti gratuiti per la quasi totalità degli studenti campani».  Chi potrà presentare la domanda, o meglio quali sono i requisiti richiesti?

Requisiti richiesti:

Età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università; distanza casa-scuola superiore a 1,0 km; possesso della certificazione ISEE non superiore a 35.000. La Regione aggiunge che questa situazione copre la quasi totalità della popolazione scolastica, visto che il reddito ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) richiesto è pari ad un reddito lordo familiare di circa 100.000 euro.

Come ottenere l’abbonamento:

Basta registrarsi sul sito del Consorzio Unico Campania. Al costo dell’abbonamento va aggiunto il pagamento di 10 euro come contributo annuale per le spese di gestione pratica e di emissione della smart card personalizzata.

Ci sono poi da versare 40 euro come deposito cauzionale, questa somma sarà restituita. Ovviamente gli abbonamenti, aziendali o integrati, saranno validi sono nei giorni feriali e fino al 31 luglio 2017.

Sono esclusi dall’agevolazione: chi non risiede in Campania; gli studenti di scuola primaria (elementari); gli studenti iscritti a Facoltà Universitarie Telematiche; e gli studenti iscritti a corsi di formazione professionale.

Next Post

Maria De Filippi è la regina anche in spiaggia

È la regina indiscussa di Mediaset, con i suoi innumerevoli programmi che sono un successo dietro l’altro, ma anche sulla spiaggia non è da meno. Maria De Filippi, in attesa del palinsesto autunnale in cui sarà al timone dei suoi programmi storici e presenterà anche alcune novità, si gode le […]