Ciao Venezia, Samantha saluta la laguna dalle stelle

VEB

“Ho volato sopra la zona molte volte ma mai così in alto”. Con queste parole astroSamantha saluta l’Italia.

Nella sua missione sulla stazione internazionale non manca giorno che l’astronauta italiana non twetti foto e messaggi dei posti che sorvola.

Solo qualche giorno fa era sulla laguna più bella al mondo, quella di Venezia,  ieri, invece, dallo spazio la Cristoforetti ha inviato foto dell’Etiopia, dello Yemen, del Golfo di Aden, dell’Algeria e del Corno d’Africa.

Immagini bellissime quelle che invia  il capitano Samantha Cristoforetti, ingegnere dei sistemi.

Samantha, formatasi all’Accademia Areonautica di Pozzuoli, si sta occupando tra un selfie e l’altro di tutta una serie di esperimenti di fisiologia umana, di analisi biologiche e di stampa di oggetti 3D in assenza di peso.  La trentasettenne di origini trentine ha realizzato il sogno di una vita. Un sogno iniziato all’età di sette anni quando si incantava ad ammirare il cielo con il naso all’insù.

 

Next Post

Gran Bretagna i gatti salvano la vita alla padrona

Si chiamano Rennie, Dinky e Jaffy vivono a Tamworth, una cittadina del Regno Unito. Rennie, Dinky e Jaffy sono tre mici speciali perchè stando ai racconti della loro padrona le hanno salvato la vita da un cancro. Una storia che ha dell’incredibile.  Una storia che, però ,chi ama gli animali e […]