Francesco Gabbani, sarà suo il 2017?

VEB

Se sarà un fuoco di paglia lo scopriremo solo tra qualche mese, ma per ora una cosa è certa: il successo di Francesco Gabbani e della sua “Occidentali’s Karma”, con cui ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo, non si arresta, ed anzi continuano a piovere riconoscimenti.

Dopo la vittoria alla kermesse canora, il giovane cantante ottiene anche il conforto dei numeri. A dispetto di chi pensa che vincere il Festival sia una condanna per la classifica, la canzone di Gabbani ha vinto in una settimana il disco d’oro, traguardo certificato dalla Fimi: in una sola settimana oltre 25mila download e streaming.

Il singolo ha fatto registrare il numero più alto di streaming (24.720) ed è entrato al numero 1 delle classifiche dei singoli con il maggior numero di streaming+download (47.175).

Gabbani quindi continua a sorprendere, anche se non tutti sono certi che il suo successo sarà di lunga durata.

Pippo Baudo, al Corriere, ha infatti stroncato in una battuta la sua canzone: “Non dovevano trattare così Al Bano e Gigi D’Alessio. E poi stavolta ha vinto una canzone che durerà tre mesi non di più”.

Next Post

Kelly Brook senza veli dalla vasca del suo bagno

Com’è la visuale dalla finestra del bagno della casa di Kelly Brook, ce lo mostra direttamente la modella sul suo profilo social. Kelly Brook, modella, attrice e presentatrice britannica, è molto attiva anche sui social e spesso ama stupire i suoi fan con scatti non solo professionali ma anche del […]
Kelly Brook senza veli dalla vasca del suo bagno