Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, arrivano i babysitter al cinema

VEB

Per chi al cinema ama vedere pellicole leggere e divertenti, ma senza scadere nell’eccessivo e nel volgare, questa settimana arrivano nelle sale Francesco Mandelli e Paolo Ruffini.

I due sono i protagonisti de “I Babysitter”, rifacimento italiano di una pellicola francese, in cui il trentenne Andrea che accetta di badare per una sera al vivace figlio del suo capo: proprio quel giorno i suoi amici decidono di fargli la festa di compleanno con un party tanto inatteso quanto scatenato.

Una storia che racconta di quanto sia difficile essere genitori, di quanto sia importante l’amicizia e la capacità di dare affetto ai più piccoli. Tutto, condito con gli ingredienti più usati in Casa Colorado: allegria e tantissime risate.

“I Babysitter” è l’opera prima di Giovanni Bognetti. “Il nostro film – afferma il regista – potrebbe essere definito una contaminazione di genere tra alcune commedie cult: ‘Una notte di leoni’, ‘Mamma ho perso l’aereo’; e un film francese intitolato ‘Babysitting’, di cui la Colorado aveva acquistato i diritti di remake. Abbiamo girato un rifacimento di quest’ultimo film. In fase di sceneggiatura sono però cambiate un po’ di cose: a differenza dell’originale dove c’era un solo babysitter, qui ne troviamo tre (Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Andrea Pisani). Inoltre, rispetto al prototipo francese, la novità è che Andrea, il protagonista, lavora in un’agenzia che rappresenta campioni sportivi, ma non ricopre un ruolo professionale rilevante. Nella vita è timido e goffo, non è un arrivista e fatica ad entrare nella logica di competizione sfrenata del mondo del lavoro…”.

Recitare per Mandelli in questa pellicola è stata «un’esperienza così divertente che, a volte, restavo sul set anche quando non dovevo lavorare, una cosa a me mai successa».

Del resto lui ha esperienza come babysitter anche nella realtà: “Mia figlia mi ha cambiato la vita e io, che posso anche lavorare a casa, faccio spesso il babysitter e amo farlo”.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni venerdì 21 ottobre

Grandissima puntata quella di ieri sera de Il Segreto: nell’appuntamento serale della soap opera spagnola più amata dagli italiani abbiamo potuto vedere il terribile incidente capitato a Bosco e Beltran e di quanto sia stato provvidenziale l’intervento di Francisca Montenegro. Nella puntata di oggi, venerdì 21 ottobre, vediamo che Francisca, […]