Garanzia Giovani, gli incentivi assunzioni e procedura online Inps

VEB

Garanzia Giovani, arrivano gli incentivi per nuove assunzioni, ecco la procedura online Inps per accedervi.

E’ stata emanata dall’Inps una nuova circolare riguardante l’incentivo finalizzato al programma Garanzia Giovani nell’intero territorio nazionale.

L’incentivo riguarda il miglioramento dei livelli occupazionali dei giovani con età ricompresa fra i 16 e i 29 anni, i quali non siano stati inseriti in un percorso di studio o di formazione.

I benefici possono essere fruiti da tutti i datori di lavoro privati che assumono personale senza esservi tenuti obbligatoriamente.

Gli incentivi spettano per l’assunzione di giovani registrati al Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani.

I benefici sono per i contratti a tempo indeterminato e determinato pari o superiore a sei mesi; sono previsti anche per i cosiddetti rapporti di apprendistato professionalizzante.

L’incentivo è fruibile in 12 quote mensili, e inizia con la data di assunzione del lavoratore.

Il bonus fa riferimento, oltre alle normative italiane, anche a quelle europee in materia.

Il datore di lavoro deve presentare l’istanza attraverso un modulo online presente sul sito Internet inps.it, all’interno dell’applicazione DiResCo, Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente.

Il modulo sarà disponibile entro 15 giorni dalla pubblicazione della circolare Inps in materia.

Next Post

Raz Degan continua ad essere il bersaglio prediletto

Oramai all’Isola dei Famosi il protagonista assoluto, nel bene e nel male, è lui, Raz Degan: l’israeliano, come è riuscito ad accattivarsi il favore del pubblico a casa, così si è attirato su di sé le ire e i malumori degli altri naufraghi, che non solo continuano ad isolarlo, ma […]
raz degan bersaglio preferito