Gigi D’Alessio verrà processato per evasione fiscale?

VEB

La sua prima esperienza da conduttore, al timone di Made in Sud, non sta andando proprio liscissima, dato che il programma sta raccogliendo molti meno consensi rispetto alle scorse edizioni, ma Gigi D’Alessio ha cose peggiori a cui pensare in questo momento: il cantante partenopeo potrebbe infatti subire addirittura un processo per evasione fiscale.

La procura di Roma ha infatti chiesto il rinvio a giudizio per  D’Alessio e altre quattro persone per una presunta evasione fiscale da oltre un milione di euro che risalirebbe al 2010.

Il reato contestato all’artista è quello di occultamento o distruzione di documenti contabili riconducibili a una delle società che hanno curato negli anni la sua immagine. L’occultamento della documentazione contabile avrebbe consentito alla “Ggd Productions”, della quale il cantante è ritenuto “l’effettivo beneficiario economico del risparmio d’imposta” (si legge nel capo di imputazione) di evadere le imposte sui redditi e sul valore aggiunto.

«Da sempre il mio unico impegno è per la musica e, da oltre vent’anni, mi affianca uno staff di esperti professionisti (avvocati, commercialisti, etc.), che mi seguono in tutto e per tutto. Non vi è, infatti, alcuna sentenza, neanche di primo grado, che mi abbia ritenuto responsabile di fatti di evasione e non ho alcuna condanna al pagamento di qualsivoglia imposta, per il che nulla devo al fisco», ha commentato lui a caldo con una nota, ribadendo la sua estraneità alla presunta evasione fiscale.

«Sono anzi in attesa di una decisione di una Commissione Tributaria, che consentirà di fare piena luce su quanto addebitatomi e quando sarò, a seguito della richiesta formulata dal pm di Roma Musolino, innanzi ad un Giudice per le Indagini Preliminari, sono certo di poter chiarire la vicenda, dimostrando la insussistenza dell’accusa formulata nei miei confronti» conclude il cantante.

Next Post

Kasabian, col nuovo disco omaggiano il rock più puro

La band britannica capitanata da Tom Meighan e Sergio Pizzorno torna finalmente con un nuovo album: proprio i Kasabian che nel 2011 profetizzavano l’imminente dipartita del rock, oggi tornano con un nuovo disco – For Crying Out Loud, in uscita il 5 maggio –, rassicurando tutti che il rock è vivo e vegeto. In […]