Google, Doodle di San Valentino: si gioca per salvare il pangolino

VEB

Anche per San Valentino 2017 arriva puntuale il Doodle di Google che ci fa giocare con un pangolino, formichiere, per ricordarci che amare significa anche salvare le specie a rischio.

Il Doodle di San Valentino di quest’anno è davvero straordinario. Intanto si tratta di un gioco su quattro livelli che ha come tema la Festa degli innamorati.

Il protagonista del gioco è il pangolino, più noto con il nome di formichiere, l’unico mammifero squamoso che esiste sul nostro Pianeta.

Si tratta di una specie a rischio perché minacciato non solo dall’inquinamento ma anche, e soprattutto, da bracconaggio e contrabbando.

Giacché siamo a San Valentino, quello di Google è un pangolino perdutamente innamorato che vuole rendere felice la sua amata. Così si scervella per trovare il regalo ideale.

E così si parte dalla torta rigorosamente alla nocciola. Se ne devono raccogliere tante di nocciole per fare una mega torta. Dopo la torta si passa al secondo livello.

Ogni innamorato che si rispetti, deve cantare una serenata alla sua amata.

E allora via a caccia di note. E poi c’è la danza dell’amore da dedicare alla propria bella.

Infine, che San Valentino sarebbe senza un bel mazzo di fiori.

E così, giocando giocando, si arriva al gran finale in cui è solo l’amore a trionfare.

Ovviamente Google ha scelto con cura il protagonista di questo Doodle: il gioco, infatti, oltre a divertire gli utenti con le avventure del pangolino innamorato, vuole attirare l’attenzione sull’impegno profuso dal WWF per proteggere questa specie a rischio.

Next Post

Lavoro, Ferrovie dello Stato: oltre 1000 nuove assunzioni

Nei prossimi mesi ci saranno oltre 1000 assunzioni nel Gruppo Ferrovie dello Stato. Le nuove assunzioni sono state decise nell’accordo siglato tra il gruppo ferroviario con i sindacati. Tale accordo stabilisce che all’uscita di dipendenti per pensionamento deve corrispondere un contestuale inserimento di nuovo personale per garantire un valido ricambio […]
Lavoro, Ferrovie dello Stato: oltre 1000 nuove assunzioni