Google lancia “Youtube Backstage”, il social network che sfida Facebook

VEB

Google tenta di nuovo la strada dei social network: ci aveva già provato in passato con Google+, ma la piattaforma non aveva riscosso un buon successo ed è stato un buco nell’acqua per l’azienda di Mountain View. Il colosso informatico, però, ci vuole riprovare e lo farà servendosi di un’altra piattaforma utilizzata da un miliardo di utenti: Youtube.

Quale scelta migliore di utilizzare Youtube per creare un nuovo social alla pari con i “colleghi” Twitter e Facebook? L’idea è questa: la piattaforma di condivisione di video sarà ampliata e oltre ai filmati si potranno condividere anche altri tipi di contenuti, proprio come un vero e proprio social. Il nome (ancora provvisorio) del progetto è Youtube Backstage, e si tratta di un piano davvero molto ambizioso per l’azienda Google, che di certo non vuole restare indietro in fatto di social network.

Le novità che “Backstage” porterà alla piattaforma di condivisione di video riguarderanno anche l’aspetto dei canali degli utenti: questi ultimi avranno l’aspetto di vere e proprie “timeline”, e gli youtubers potranno decidere quali contenuti mettere in primo piano rispetto ad altri. L’uscita di Youtube Backstage è prevista per la fine dell’anno, dunque non ci resta che attendere i risultati di questo ambizioso progetto.

Next Post

Carolyn Smith, continua la sua dura lotta per la vita

La vita è una dura lotta, lo sappiamo tutti: bisogna lottare per affermare le proprie idee, per non essere calpestati, per perseguire i propri obiettivi, ma purtroppo sovente si è costretti a lottare anche per la vita stessa, per debellare dei mali che la medicina fa ancora fatica a vincere. […]