HITalk SuperDigita, 8 startup italiane si raccontano al primo storytelling sul digitale

VEB

8 eccellenze italiane speaker dell’HITalk SuperDigital hanno raccontato come sono riusciti a realizzare il loro sogno grazie al Web. Innovazione, creatività, ingegno, competenza, professionalità, idee, rivoluzione: questi i “termini” che hanno caratterizzato l’evento HITalk SuperDigita che si è tenuto il 19 settembre 2016 a Roma alla LUISS ENLABS di Via Marsala 29. Chi ha detto che i sogni sono destinati a rimanere tali?

Quando ci si crede, si hanno idee competenze giuste, un pizzico di coraggio e la capacità di sfruttare al meglio quanto l’universo della Rete mette a disposizione, i sogni si possono avverare. Certo la strada non è semplice, ma con determinazione e tenacia oggi, forse, è più facile di ieri realizzare un progetto.

E così dal palco di Luiss Enlabs hanno raccontato il loro percorso digitale: Paolo Barberis, uno dei fondatori di Dada; Alessandro Sordi, altro co-founder di Dada; Clio Zammatteo, 33 anni, co-founder e talent per ClioMakeUp; Elena Dominique Midolo CEO di ClioMakeUp; Matteo Stifanelli, country manager per Aribnb Italia; Davide D’Atri, amministratore delegato e fondatore di Soundreef; Giorgia Abeltino, Director Public Policy Google Cultural Institute e Public Policy Italy; Carlo Tursi, Uber, General Manager Italia;

Oggi – spiega Matteo Stifanelli – le imprese digitali sono un fenomeno maturo, è perché ci spostiamo con i servizi di car sharing, facciamo la spesa con le app, le vacanze con Aribnb. Abbiamo una consolidata identità online, che ci permette di vivere e lavorare offline. Solo 10 anni fa l’impresa di Soundreef sarebbe stata impensabile. Del resto senza il digitale il progetto non esisterebbe”.

Si ricorda che HITalk SuperDigital è stato il primo evento di storytelling sul digitale, un momento di networking esclusivo creato per entrare in contatto con le eccellenze nel campo del digitale in Italia e nel mondo.

Next Post

The Beatles - Eight days a week, nelle sale il docufilm di Howard

E’ già nelle sale italiane il docufilm “The Beatles – Eight days a week” del regista Oscar Ron Howard. Il film evento, che resterà nelle sale cinematografiche fino al 21 settembre, parla dei quattro ragazzi di Liverpool che il 24 ottobre del 1965 si sono guadagnati il titolo di Baronetti […]
The Beatles Eight days a week