Instagram supera Twitter con 300 milioni di utenti

VEB

Instagram si è fatto un regalo di Natale anticipato superando Twitter con 300 milioni di utenti attivi. Può sorridere  Kevin Systrom, amministratore delegato del servizio di foto-sharing. Ma se la ride anche , considerando che Facebook nel 2012 ha acquistato Instagram per la modica cifra di un miliardo di dollari. Solo nell’ultimo anno Instagram ha conquistato ben 100 milioni di utenti, una fetta di mercato considerevole. Ogni giorno vengono condivisi almeno 70 milioni di foto e di video. Numeri pazzeschi, ma sembra che Instagram non abbia intenzione di fermarsi.

Per il prossimo anno infatti Instagram sta studiando nuove tecniche per avvicinare e conquistare i teenagers, che attualmente preferiscono Snapchat, servizio di messaggistica istantanea fatto apposta per i più giovani. Il target di Instagram si è spostato sugli adolescenti, dal momento che sono loro i primi e maggiori fruitori di social network e piattaforme di foto e video.

E’ stato calcolato infatti che la maggior parte degli utenti di Instagram, circa il 79%, sono ragazzi che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 34 anni. Premiato così il lavoro di Instagram, che ha combattuto lo spam eliminando account di persone inesistenti. Allo stesso tempo è previsto un sistema di autocertificazione degli account, che attesterà con certezza se quel profilo appartiene realmente o no ad un personaggio pubblico o famoso.

 

Next Post

Twitter 2014, gli argomenti più discussi: Paolo Sorrentino trionfa anche sul social network

Si avvicina la fine dell’anno e Twitter dà i numeri sugli argomenti più dibattuti e sui cinguettii più retwittati. In Italia trionfa Paolo Sorrentino con la sua “Grande Bellezza”. Dopo l’Oscar il regista napoletano conquista anche il podio più alto degli argomenti più trattati sul social network. Restando nel nostro […]