Io prima di te, Lou e l’amore all’improvviso

VEB

Io prima di te – titolo originale Me Before You – film diretto da Thea Sharrock, sarà nelle sale italiane dal primo settembre 2016.

La storia che ci propone la giovane regista  Thea Sharrock è liberamente tratta dal romanzo omonimo di Jojo Moyes che di questo film ha curato anche la sceneggiatura.

Il film in Italia è stato visto in anteprima il 21 luglio 2016 al Giffoni Film Festival.

Il film parla di un amore imprevisto, di quelli che scoppiano all’improvviso quando meno ce lo aspettiamo.

Lei è Louisa, “Lou” Clark. Una ventiseienne che vive in Inghilterra in una piccola cittadina di campagna.

Lou passa da un lavoro all’altro alla ricerca della svolta “sicura” da dare alla sua vita.

Dopo l’ennesimo licenziamento la giovane donna approda nello studio di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere che per un incidente con la moto ha perso l’uso delle gambe e vive su una sedia a rotelle.

Il ragazzo divenuto quadriplegico in un attimo, non si rassegna alla sua nuova condizione e pensa sovente a rinunciare a quella vita che lui ritiene ormai inutile nonostante il castello, l’elicottero e le immense ricchezze.

Ma Will non ha fatto i conti con la vulcanica e solare Lou che si innamora di lui perdutamente e lo convince che la vita vale sempre la pena di essere vissuta in pieno.

Una curiosità, Ed Sheeran, noto cantautore inglese, ha scritto per questo film due brani molto belli: Thinking Out Loud e Photograph.

Nel cast: Emilia Clarke, Sam Claflin, Jenna Coleman e Charles Dance.

Next Post

Uomini e Donne, ecco chi sono i nuovi tronisti

Per la messa in onda dovremo aspettare ancora qualche settimana, ma nelle scorse ore c’è stata la prima registrazione e quindi, nell’era di internet, le notizie e le indiscrezioni ci mettono poco a circolare. Ecco quindi che già sono stati svelati i nomi dei quattro protagonisti che siederanno sul trono […]