L’Aquila diventa la magica città del Natale per i bambini

VEB

L’Aquila diventa la magica città del Natale per i bambini.

L’Aquila si illumina di nuovo, si veste a festa, con un occhio di riguardo per i bambini. Nel capoluogo ci saranno mercatini tipici, spettacoli teatrali, musica Jazz e Gospel.

Il Parco del Castello diventerà il bosco degli Elfi. Ci sarà inoltre una pista di pattinaggio per ghiaccio e ancora la casetta di Babbo Natale in cui i bambini potranno incontrarlo di persona.

Non solo: dall’8 fino all’11 dicembre ci sarà l’evento atteso La magica città del Natale, un programma inserito nel cartellone natalizio del Comune dell’Aquila.

Durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi, tutte quante le realtà e le associazioni coinvolte negli eventi natalizi e prenatalizi, sono d’accordo nel considerare l’impegno profuso “uno sforzo per vincere una scommessa difficile in una città che ha tutto da ricostruire”.

Spiegano le associazioni: “Abbiamo cominciato lo scorso anno con la Magica città del Natale edizione zero, quest’anno la riproponiamo arricchita di appuntamenti. L’obiettivo è portare le famiglie nel centro storico di una città ancora tentennante, ma da vivere insieme in uno dei periodi più belli dell’anno, soprattutto per le famiglie”.

Next Post

Bologna, parte il progetto per la Ciclovia del Sole

Città Metropolitana di Bologna si occuperà del progetto per la Ciclovia del Sole. Se ne parlava da anni e ora qualcosa finalmente si è concretizzato: le piste ciclabili non solo nei circuiti cittadini o fra comuni limitrofi, ma addirittura come vere e proprie autostrade per biciclette. Ecco l’esempio più bello: […]
Bologna, parte il progetto per la Ciclovia del Sole