Matera, è nei Sassi il presepe vivente più grande

VEB

Il presepe vivente più grande del mondo si trova nella città di Matera.

Di Alberi di Natale ne troviamo in ogni dove, ma di presepi anche. Sui secondi in particolar modo si sbizzarrisce la creatività: ne troviamo di piccolissimi e fatti con ogni materiale possibile e immaginabile. Ma ne troviamo anche di giganteschi fatti di materiale vivente umano.

Il presepe non è caratteristica unica della tradizione italiana; in fondo ne abbiamo in tutto il mondo ma pare che stavolta il presepe vivente più grande della Terra sia proprio a Matera.

Ovviamente chi fa quest’affermazione non ha girato tutto il mondo in cerca di riscontri o di smentite; tuttavia proviamo a immaginare che sia proprio così.

Matera celebra il suo Dies Natalis nella suggestiva e unica, questo lo diamo per certo, scenografia dei suoi Sassi.

In loco si esibiranno più di 400 figuranti, dal 17 dicembre al 7 gennaio in uno spazio di qualche chilometro quadrato: una puntigliosa ricostruzione del Natale cristiano con abiti dell’epoca.

Tutte le informazioni possono essere trovate sul sito matera.presepe.it. Qui scopriremo pure che una parte della visita è gratuita mentre l’altra, quella che si svolge fra i Sassi, è a pagamento.

Next Post

Ancona, furbetto del cartellino anche in Municipio

Furbetto del cartellino anche nel Municipio di Ancona. Dipendente comunale ma anche sub-agente assicurativo da diversi anni. Il problema è che ovviamente non poteva fare tutte e due le cose insieme, né da un punto di vista normativo, né da un punto di vista fattivo, del tempo. Cosicché il dipendente, […]
Ancona, furbetto del cartellino anche in Municipio

Possono interessarti