Meteo: attenzione, arrivano venti gelidi dall’Artico

VEB

Meteo, temperature in picchiata: arrivano venti gelidi dall’Artico.

Sta arrivando una massa d’aria molto fredda dall’Artico. La massa d’aria passerà prima attraverso i Balcani, e porterà con sé dal pomeriggio di lunedì fino a mercoledì sera un gelo invernale.

Ci sarà neve sulle Alpi e sull’Appennino, per la gioia degli operatori turistici invernali.

Da giovedì prossimo gradualmente le temperature risaliranno, ma sostanzialmente in questi giorni si entrerà, di fatto, in inverno.

Le previsioni del centro Epson Meteo riferiscono: “Questa invasione fredda comincerà nella seconda parte di oggi, quando avvertiremo un sensibile rinforzo dei venti orientali a partire dall’alto Adriatico e, a seguire, nel resto del Paese entro fine giornata”.

“L’avanguardia di questo fronte freddo, che è la perturbazione numero 9 del mese di novembre, causerà anche una breve fase con precipitazioni soprattutto al nord, settori adriatici ed estremo sud”.

“Alla fine della giornata odierna – prosegue il comunicato – saranno possibili delle spruzzate di neve a quote collinari sulle Alpi occidentali e sul versante adriatico dell’Appennino centrale. Domani e mercoledì saranno le giornate più fredde, con valori di temperatura inferiori alla norma un po’ ovunque e deboli gelate in pianura”.

“I venti burrascosi nord-orientali saranno causa di possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Next Post

Pierò Pelù e famiglia vittime di stalking su Facebook

Su Facebook lo stalking nei confronti di Piero Pelù, figlia ed ex compagna Una brutta storia vissuta dal famoso cantante e musicista, nonché dalla ex compagna a dalla loro figlia. Una storia di stalking, di persecuzione, di farneticazioni. I Carabinieri hanno individuato e arrestato un uomo di 47 anni, al […]
Pierò Pelù e famiglia vittime di stalking su Facebook