Microsoft e Google, insieme contro la pirateria in Inghilterra

VEB

Microsoft e Google si schierano decisamente contro la pirateria in Inghilterra.

I due grandi motori di ricerca, Google e Bing, hanno appena firmato un accordo di collaborazione teso a rimuovere dalle prime pagine delle Serp, i risultati che conducono a siti contenenti materiale protetto da diritto d’autore e messo a disposizione senza autorizzazione.

Si tratta di un accordo che in prima battuta riguarda solo il Regno Unito.

Una specie di agreement pilota, che sicuramente sarà diffuso nei prossimi mesi in altre parti del mondo.

L’accordo è stato incentivato e favorito anche dall‘U.K Intellectual Property Office, l’ente inglese che tratta questioni legate al diritto d’autore, ivi compresi brevetti e copyright.

Lo stesso Ufficio ha definito l’accordo come una svolta epocale contro la pirateria.

Dice il Ministro inglese per l’Università e la Scienza, Jo Johnson: “Gli utenti cercano sempre più spesso online musica, film, eBook e una grande varietà di altri contenuti. E’ di cruciale importanza che siano loro mostrati link verso siti web e servizi legali, non quelli che conducono a portali pirata”.

La firma è avvenuta il 9 febbraio scorso, ma gli effetti dell’accordo saranno di fatto operativi non prima di questa estate, tempi tecnici permettendo.

Next Post

Acqua Sveva e la bufala diffusasi a Ischia

Acqua Sveva e la bufala che si è diffusa a Ischia. Ormai le fake news stanno invadendo il web. Fino a poco tempo fa erano individuabili anche abbastanza facilmente, e comunque non erano così diffuse e invasive come ora. Adesso c’è una vera e propria invasione. Senza regole, checché ne […]
Acqua Sveva e la bufala diffusasi a Ischia