Nokia ci ha preso di nuovo gusto: arriva P1

VEB

Nokia ci ha preso di nuovo gusto, ora arriva anche P1.

Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Nokia si è rifatta sotto e ha presentato ben tre smartphone di fascia media e bassa, oltre ad una rivisitazione del notissimo e vintage 3310.

Ma adesso tutti si attendono la stoccata finale, o quasi, almeno per quest’anno.

A giugno dovrebbe arrivare la chicca, quella di fascia alta.

Lo smartphone si dovrebbe chiamare Nokia P1. L’unico problema, non da poco, pare risieda nel processore.

Ancora non si sa bene quando arriveranno i Qualcomm Snapdragon 835, i potentissimi processori che rappresentano un vero e proprio salto di qualità per i cellulari.

Pare che al momento una gran parte di questi processori siano già destinati ai Galaxy Samsung S8, per cui non sarà agevole ottenerne.

Ma a questo punto è lecito pure chiedersi se giugno, il mese che i rumors indicano per il lancio, possa essere quello giusto.

Se manca il processore, sostanzialmente la cosa più importante in questi cellulari, bisogna rivedere un po’ tutta la strategia del lancio.

Per cui, per quest’anno, è anche possibile che i Nokia rimangano quei tre di fascia medio-bassa di cui avevamo parlato all’inizio. Speriamo di no.

Next Post

La Bella e la Bestia, il ritorno live-action di un classico di Disney

Il 16 marzo 2017 approderà nelle sale cinematografiche italiane il film “La Bella e la Bestia”, il classico di animazione di Walt Disney del 1991 torna sul grande schermo live-action. Non più cartoni animati ma attori in carne e ossa. Il regista Bill Condon ci ripropone una rivisitazione della romantica […]
La Bella e la Bestia, il ritorno live-action di un classico di Disney