Palermo: aggiudicato primo posto come città più rumorosa

VEB

Palermo ha il primato come città più rumorosa d’Italia. Purtroppo il tran tran quotidiano le molte macchine che ormai circolano sulle strade hanno fatto sì che l’inquinamento acustico salisse in maniera spropositata. Ad ottenere il primo posto è Palermo.

L’inquinamento acustico può provocare molti disturbi nell’uomo a iniziare da stress eccessivo, ansia e nervosismo nonché insonnia, problemi di concentrazione e problemi all’udito.

I dati sono stati rivelati da Amplifon che ha eseguito una piccola ricerca in occasione della Eurospean Mobility Week che è iniziato il 16 e terminerà domani 22 settembre 2016. La ricerca ha misurato il livello di decibel in 20 città italiane e, come detto prima, la più rumorosa in assoluto è risultata essere Palermo. Nella fascia oraria tra le 12 e le 14 si sono registrati fino a 92,6 decibel.

Al secondo posto troviamo Firenze, Torino, Roma, Bologna e Napoli.

Next Post

Muore un ragazzo ad Alghero: incidente fatale

Un altro incidente stradale è stato fatale e purtroppo ha farne le spese è stato un ragazzo di soli 18 anni di Alghero. Purtroppo non è la prima volta che tra le strade della Sardegna accadono incidenti mortali. Ieri sera c’è stato lo scontro ed il ragazzo diciottenne è morto sul colpo: […]
incidente alghero muore ragazzo