Paolo Bonolis sarà ancora il mattatore delle Reti Mediaset

VEB

Gli addetti ai lavori della televisione pubblica ci avevano sperato fino all’ultimo, ma alla fine non c’è stato nulla da fare: Polo Bonolis ha scelto di firmare per restare almeno altri due anni a Mediaset, con una lunga lista di programmi da condurre.

«La scelta di rimanere dove sono, a dispetto della proposta – pur interessante – che mi è stata fatta dalla Rai, è dipesa dal fatto che l’offerta di Mediaset si è rivelata più collimante con la mia vita quotidiana. Una vita che non è fatta di televisione, ma di amici, famiglia e figli», ha spiegato Bonolis, in una conferenza stampa da lui stesso convocata.

«Sanremo», ha continuato Bonolis, «È una faccenda sovrastimata. Fare il Festival è facile: si tratta, in larga parte, di un successo senza battaglie. Personalmente, trovo una soddisfazione più grande nel riuscire a fare, con buoni risultati, un programma nuovo».

Durante la stessa conferenza sono stati svelati i prossimi progetti del conduttore su Canale 5 e su Italia 1. A cominciare da ‘Chi ha incastrato Peter Pan?’ che tornerà dopo l’estate su Canale 5: «In questi 7 anni di assenza i bambini sono cambiati: i nostri non hanno talenti speciali, mi attira di più il bambino che è ancora bambino e non un adulto in miniatura», dice il conduttore.

Torneranno anche sull’ammiraglia ‘Music’ e il preserale ‘Avanti un altro’, mentre ‘Il senso della vita’ sbarca in prima serata su Italia 1 con l’intenzione di cercare nuovi linguaggi e contenuti.

A seguire, nella stagione tv 2017/2018, tornerà Scherzi a parte nella versione prodotta dalle Iene che fu un grande successo, e Ciao Darwin, lo show da molti bollato come trash.

«Ciao Darwin è trash? – risponde ironico Bonolis – No, è la realtà che è trash. È un programma leggerissimo e divertente che racconta la realtà della gente di oggi, trasformata dai bisogni indotti, delle persone buffe e bizzarre che fanno parte della società».

Next Post

Ficarra e Picone, da Striscia a “Le Rane” di Aristofane

Dietro il bancone di Striscia la Notizia sono tra le coppie, alla conduzione, più amate, e anche sul grande schermo le loro pellicole sono sempre molto apprezzate dal pubblico, ma Ficarra e Picone sono instancabili, ed ora hanno deciso di misurarsi nientemeno che con il teatro greco. I due attori […]