Pirelli, ecco chi comparirà sul calendario 2017

VEB

Come ogni fine anno, non ci si può preparare al nuovo anno che verrà senza l’arrivo dell’attesissimo calendario Pirelli, quest’anno arrivato alla sua 44 esima edizione.

Le protagoniste di The Cal 2017, calendario firmato da Peter Lindbergh e presentato a Parigi, sono le grandi attrici di Hollywood, premi Oscar e Golden Globe, come Nicole Kidman, Uma Thurman e Kate Winslet: eleganti e mai volgari, in bianco e nero, mai nude ma di una sensualità inarrivabile.

Il maestro tedesco ha voluto ritrarre la bellezza autentica delle grandi star, senza ricorrere a nudi o a ritocchi per non alterare i volti nella loro essenza naturale.

«Ho voluto utilizzare il Calendario 2017 per difendere un diverso tipo di bellezza. Il sistema attuale ne propone un unico tipo, fortemente collegato alla giovinezza e alla perfezione, poiché è un sistema basato sui consumi. Ma questa idea di bellezza non ha nulla a che fare con la realtà e con le donne. Ho cercato di trasmettere un altro messaggio, che la bellezza è molto di più di quanto oggi ci propone la pubblicità», ha spiegato il fotografo alla presentazione.

L’artista tedesco ha immortalato le star con 40 scatti in studio, per le strade di New York, Los Angeles, Berlino, Londra, e sulla spiaggia francese di Le Touquet.

Next Post

Nuova Ford Fiesta: elegante, sicura e supertecnologica

La nuova generazione di Ford Fiesta si presenta con un look completamente rinnovato, fuori e dentro: l’auto ora è elegante, sicura e supertecnologica. Durante il Go Further che si tenuto a Colonia, in Germania, è stata presentata la nuova generazione di Ford Fiesta. Le versioni che la Ford propone sono […]
Nuova Ford Fiesta elegante, sicura e supertecnologica