Puglia: il sindaco accompagna i bambini a scuola

VEB

In un piccolo comune pugliese, Zapponeta, il sindaco in persona accompagna i bambini a scuola perché non si possono permettere di pagare lo scuolabus. Purtroppo la crisi incombe e, come si fa sentire nelle grandi città come Roma, Torino, Milano e Napoli, non può non essere evidente nei piccoli paesi e comuni.

Una storia, questa, piena di sensibilità e bontà, dove il sindaco del comune pugliese si è messo a completa disposizione di Zapponeta, per accompagnare i bambini a scuola.Il suo nome, Vincenzo D’Aloiso è una garanzia per il piccolo paese.

Ed ecco che ogni mattina, l’uomo porta i bambini a scuola a bordo della sua Fiat Panda.  I bambini che frequentano la scuola sono in tutto 4 (3 scuola elementare e 1 scuola media) e sono figli di operai agricoli che si svegliano troppo presto per andare al lavoro e di conseguenza per portare i figli a scuola.

Next Post

Napoli: trovati 2 quadri di Van Gogh rubati al museo

A Napoli sono stati ritrovati due quadri dipinti dal celebre Van Gogh e dal valore inestimabile: le opere d’arte erano state rubate al museo di Amsterdam e sono stati ritrovati dopo il blitz anti-droga che c’è stato poco tempo fa. Il Nucleo di Polizia Tributaria è stata la protagonista di […]