Roma, cinghiali pericolosamente a zonzo per la Capitale

VEB

Pare che ai cinghiali Roma piaccia particolarmente, tanto che se ne vedono sempre di più girare pericolosamente per la Capitale.

I cinghiali emigrano a Roma e si trovano così bene che in dieci anni sono quasi raddoppiati.

In Via dell’Inviolatella Borghese l’ennesimo incidente, stavolta mortale. Siamo nella zona Nord di Roma, dalle parti della Via Cassia, dove la presenza di questi animali selvatici è molto numerosa.

Un motociclista non ha potuto evitare un cinghiale sbucato improvvisamente sulla strada da una vicina macchia.

Nonostante i soccorsi siano stati pronti, purtroppo per il motociclista non c’è stato nulla da fare a causa delle ferite riportate dopo l’impatto.

Il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi, denuncia: “Chiediamo alla Procura di aprire un’indagine sull’episodio verificando le responsabilità del Comune di Roma, dei Vigili urbani e delle Guardie zoofile, alla luce delle possibili fattispecie di omissione di atti d’ufficio e concorso negli eventuali reati che saranno ravvisati, compreso il concorso in omicidio colposo”.

“Da qualche tempo, infatti, a Roma si segnala la presenza crescente di cinghiali che scorrazzano per le strade della città, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei cittadini. A fronte di tali denunce, il problema non è stato risolto, e la mancanza di interventi ha portato al tragico incidente. Una prova del degrado in cui versa la Capitale, che può trasformarsi in un pericolo mortale per gli abitanti”.

Next Post

Woody Allen dal 24 marzo in tv con Crisis in six scenes

Woody Allen non sbaglia un colpo e ritorna con una nuova serie tv che andrà in onda dal 24 marzo 2017 in esclusiva su Amazon Prime Video: infatti la fiction è stata soffiata abilmente dalle altre reti per essere così mandata in onda in primissima tv assoluta. C’era molto attesa […]