Salerno, Concerto di Capodanno tra Venditti e barriere anticamion

VEB

Anche a Salerno Capodanno blindato: per il concerto di Antonello Venditti le misure di sicurezza si arricchiscono delle barriere anticamion.

A salutare l’arrivo in Piazza Amendola ci sarà Antonello Venditti.

Madrina della serata sarà Claudia Gerini chiamata a condurre da Salerno uno degli appuntamenti più attesi della Notte di San Silvestro.

Il concertone di fine anno con Venditti rientra nella rassegna “Luci d’Artista”, che quest’anno ha fatto arrivare a Salerno migliaia di turisti, molti di più rispetto alle presenze registrate in città nello stesso periodo.

Antonello Venditti salirà sul palco alle 21,45 e accompagnerà con buona musica l’uscita del 2016 per poi brindare al 2017.

Il concerto durerà circa due ore in cui oltre alle canzoni, si potranno gustare di comicità e di spettacolo.

Non mancherà il saluto delle autorità con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, già sindaco di Salerno, e l’attuale primo cittadino di Salerno Vincenzo Napoli.

Intanto su disposizione della questura sono state innalzate le misure di sicurezza.

Ci saranno più controlli con interdizione dell’ accesso ai mezzi pesanti nel centro urbano e dislocazione di dissuasori speciali, i betafence, nelle aree degli eventi in osservanza alle misure antiterrorismo applicate a livello nazionale.

Il Comune di Salerno con una ordinanza ha deciso il divieto di transito per tutti gli automezzi superiori ai 35 quintali, fatta eccezione per gli autobus di linea e i mezzi del servizio igiene urbana, sull’intero territorio comunale dalle ore 8 del 31 dicembre sino alle ore 8 dell’1 gennaio.

E’ stato, inoltre, istituito il divieto di transito veicolare dalle ore 15 del 31 dicembre fino al primo gennaio, dopo l’avvenuto deflusso dei partecipanti al concerto.

Next Post

Bologna, città blindata per la Notte di San Silvestro

Per la notte di San Silvestro a Bologna aumentano le misure di sicurezza: capodanno con blindati della Polizia e Carabinieri ovunque. Il centro storico di Bologna per la notte di capodanno sarà praticamente blindato. Ancora non si conosce il numero di uomini che saranno impiegati, ma il Ministro dell’Interno lo […]
Bologna, città blindata per la Notte di San Silvestro