“Scicli e il verde”, fuori tema le foto del contest fotografico virale

VEB

Scicli e il verde“, il contest fotografico nato quasi per gioco nella cittadina del ragusano, è diventato virale in men che non si dica le foto arrivate sono fuori tema.

Nemmeno nelle più rosee previsioni gli organizzatori di Scicli, il paesino barocco della Sicilia immerso nell’incanto dei monti Iblei, conosciuta anche per essere l’ambientazione della fortunata serie televisiva Il commissario Montalbano – è nell’immaginaria cittadina di Vigata, tanto per intenderci -, avevano previsto un tale successo per il loro contest fotografico.

Peccato però che, nonostante il successo internazionale, le foto che sono pervenute non hanno rispettato quanto richiesto dal contest.

Eppure gli organizzatori erano stati molto chiari: “Scicli e il verde è il tema fotografico di questa settimana. Scatta una foto e inviala a questa pagina. Fra una settimana la foto con più like sarà premiata con un poster 50×70”.

I Le foto sono arrivate da ogni parte del mondo, da Napoli, New York, Pisa, Milano, Parigi e molte altre città del mondo.

Peccato che nelle immagini inviate di ecologico non ci sia nulla.

Saranno cestinate le foto “fuori tema”? Assolutamente no.

Angelo Blanco, il fotografo creatore del contest, ha già pensato di istituire una categoria a parte con questa motivazione: “L’evento ha riscosso un successo praticamente nazionale sia quantitativamente che qualitativamente, per cui abbiamo deciso di introdurre un premio per le foto fuori tema”.

Una curiosità: E per censire il numero di “like” ottenuto da ogni fotografia, l’amministratore è stato costretto a rivolgersi a una società informatica per la realizzazione di un software specifico.

“Pempton, digital agency di Andrea Cannella – spiega Blanco -, da qualche ora si è offerta di aiutarci per la premiazione, e, in particolare, per la realizzazione di un software che “scoverà” le 10 foto con più ‘mi piace’. Tra queste dieci sceglieremo la prima foto “in tema” e la prima fuori tema per numero di mi piace”.

E così tutti sono accontentati.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni giovedì 25 agosto

Dopo la straordinaria puntata di ieri de Il Segreto, in cui abbiamo visto Ines mettere in pratica il suo piano e scappare da El Jaral con Beltran, scopriamo cosa ci riserva la puntata di oggi, giovedì 25 ottobre. Nella puntata odierna vedremo che tutti si renderanno conto che Ines e […]