Semplificazione della “procedura semplificata” per emissione/dismissione NOE

VEB

Evidentemente, la procedura semplificata per la sostituzione dei Noe… tanto semplificata, così come imposta dalla Stabilità 2016, non è: gli operatori ed i casino online consigliati continuano a richiedere delucidazioni ed informazioni all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che deve acquietare la filiera, “strangolata” dai tempi ed anche dalle complicanze che va ad incontrare per i vari adempimenti richiesti. L’Agenzia, così, si è trovata quasi costretta a rendere attiva dal prossimo 19 febbraio la “semplificazione” delle richieste di emissione/dismissione dei Noe e l’ha comunicato a mezzo di circolare ai concessionari. Tanto lavoro in questo periodo per l’Agenzia che ha un gran bel da fare per tenere tutti tranquilli e per poter fare in modo di avere un quadro sempre meglio dettagliato di ciò che succede con le apparecchiature.

Quindi, per poter ridurre le tempistiche relative alla dismissione degli apparecchi, durante la procedura straordinaria, sarà possibile presentare la richiesta di emissione/dismissione di nuovi Noe “pur nella temporanea materiale indisponibilità del dispositivo di controllo (smart card) e dei titoli autorizzatori relativi a ciascuno apparecchio che dovranno comunque essere riconsegnati entro 20 giorni solari a decorrere dalla data di presentazione dell’istanza medesima”. Questa “ulteriore semplificazione” viene consentita ai concessionari che però preventivamente provvederanno ad inviare un messaggio di blocco verso l’apparecchio da dismettere e la lettura del relativo contatore al sistema di controllo Awp, affinché possa venire acquisito “il blocco”. La mancata consegna della smart card nel termine indicato farà decadere il concessionario dal beneficio della procedura semplificata oltre a costituire un comportamento sanzionabile ai sensi dell’art.30 dell’atto di convenzione.

Next Post

The Big Bang Theory 9, anticipazioni su Bernadette

Negli Stati Uniti, lo scorso 11 febbraio, è andato in onda il quindicesimo episodio di The Big Bang Theory 9, dal titolo “The Valentino Submergence”. L’episodio è ambientato nel giorno di San Valentino ed è una puntata chiave per le sorti di alcuni dei personaggi principali. Per cominciare Raj decide […]