The Bohemian Rhapsody Experience: il ritorno di Freddie Mercury in Vr

VEB

Il mitico Freddie Mercury torna sul palco grazie alla realtà virtuale (VR) dell’app  “The Bohemian Rhapsody Experience“.

Incredibile ma vero: il grande Freddie Mercury torna con “The Bohemian Rhapsody Experience”, la app creata in team dalla band, Google Play e lo studio Enosis Vr che, dà la “possibilità di entrare nel subconscio” di uno dei più grandi artisti della musica di tutti i tempi.

“Bohemian Rhapsody “ è il brano che forse più identifica i Queen. Pubblicato il 31 ottobre 1975, il brano fu scritto, testo e musica, proprio dal grande Mercury.

Il significato di questa canzone sembra una crittografia della quale ancora non si conosce il codice. Guerra, chiesa, eresia, confessioni, omosessualità, satana, peccato originale.

Lo stesso Brian May, il leggendario chitarrista, a proposito del suo significato, ha detto “Non credo lo sapremo mai, ma anche potendo non lo direi”.

Era inevitabile, dunque, che per questa app, si scegliesse questo nome.

L’app, per ora disponibile per Android ma a breve uscirà anche per iOs, grazie alla realtà virtuale aumentata, offre un’esperienza unica tra musica e tecnologia.

Lavorando su scansioni 3D in alta risoluzione, i programmatori sono riusciti a creare una app in grado trasportarci in un sogno cullato dalle note di “The Bohemian Rhapsody” e allietato dalle immagini che rimandano gli ologrammi, in cui cartoni e fantasie che ricordano i quadri di Escher si fondono e confondono.

Ma c’è di più: grazie ad alcuni trucchi audio e visual, l’applicazione risponde ai movimenti dell’utente: se si ruota su se stessi, si può avere una visione a 360°.

Ovviamente l’esperienza di realtà aumentata diventa ancora più forte quando si indossa un visore.

“Una scelta perfetta – ha detto Brian May, perché Bohemian Rhapsody è una canzone che suona ancora innovativa dopo oltre 40 anni”. E come dargli torto?

Next Post

Mani, Un racconto sul cibo, incetta di premi per il film di Trentini

“Mani. Un racconto sul cibo” di Michele Trentini sta facendo incetta di premi in tutta Italia. Michele Trentini ha realizzato un film sui miracoli che fanno le mani delle donne in cucina. Non a caso nella sua pellicola in primo piano ci sono le mani e non i volti delle  donne […]
Mani. Un racconto sul cibo, incetta di premi per il film di Trentini