Topolino e l’Italia, fino al 24 luglio a Napoli

VEB

La mostra, TOPOLINO E L’ITALIA visiterà da luglio a settembre le città di Napoli, Roma e Torino. Tantissimi bambini sono accorsi per salutare Topolino, divertendosi ad ammirarlo nelle sue stravaganti trasformazioni colorate. Al centro dell’esposizione c’è Michey Mouse di Walt Disney in pantaloni rossi ed i guanti gialli.

topolino e italia

TOPOLINO E L’ITALIA celebra un rapporto che da oltre 80 anni lega l’immagine di Topolino all’Italia” – ha dichiaratoDaniel Frigo, Amministratore Delegato di Disney Italia – “Il legame del Belpaese con l’icona Disney è da sempre trasversale e parla di creatività, innovazione e storytelling che nel tempo sono cresciuti insieme, sono italiani infatti i grandi disegnatori e i più importanti studiosi, critici ed  esperti di Topolino. Non poche inoltre le generazioni che hanno imparato a leggere con il famoso fumetto. Insieme ad eccellenti marchi italiani che si distinguono per la loro creatività il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte. Ora l’esposizione è pronta ad incontrare gli Italiani nelle principali città, a partire da Bologna.

E poi ci 25 grosse statue di colori diversi di Topolino, la loro altezza è di circa due metri, sono posizionate all’ingresso della stazione di Piazza Garibaldi che ci fanno divertire.

Le aziende che hanno realizzato le personalizzazioni delle statue hanno aggiunto qualche particolare al simpatico personaggio, c’è Topolino-Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle ricoperto da bollicine, Gazzetta dello Sport, Giochi Preziosi, IL Centro, K – Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Vigano’ in questo caso il Topolino ha un camicie da ottico, SKY, San Carlo color oro, Taormina Film Festival, Upim, Vespa dove vediamo Topolino con il casco e l’Istituto Europeo di Design.

I viaggiatori che arrivano nella stazione di Napoli saranno accolti da questo personaggio ed anche in uscita, potranno farsi fotografare con il loro amato Topo.

Next Post

Paradise Beach – Dentro l’incubo, la surfista e lo squalo nel survival di Collet-Serra

The Shallows, in italiano “Paradise Beach – Dentro l’incubo”, è il film diretto da Jaume Collet-Serra che arriverà in Italia il 25 agosto 2016. E’ stato definito “Lo Squalo” per le nuove generazioni il survival movie che vede come protagonista la fascinosa e coraggiosa Blake Lively e uno squalo bianco […]
paradise beach dentro incubo film