Traffico di farmaci: 18 arresti

VEB

In varie regioni d’Italia ci sono stati furti di medicinali anti tumorali per una cifra da capogiro. Finalmente le indagini hanno portato i loro frutti ed è così che c’è stato l’arresto di 18 persone. Tra le città spuntano Napoli, Salerno, Torino, Genova, Brescia e Asti.

Il nucleo dei carabinieri di Ferrara è riuscita per ora ad arrestare 18 persone anche se le persone coinvolte potrebbero essere di più. Hanno collaborato alle indagini anche i carabinieri di Napoli, Salerno, Caserta, Genova, Asti, Brescia e Torino.

Secondo varie ricostruzioni dietro a questo traffico di medicinali potrebbe esserci la camorra.Tra i farmaci rubati spiccano quelli che hanno un costo elevato come gli anti tumorali e i medicinali per le patologie croniche. L’indagine che ha permesso di scoprire questo traffico illecito di medicinali è partito nel 2014 dopo che c’erano stati dei furti in varie farmacie ospedaliere di Cento e Lagosanto nel Ferrarese.

Next Post

Bob Dylan, il mito ammette di aver vinto il Nobel

Il mito Bob Dylan ammette, bontà sua, di aver vinto il Premio Nobel per la letteratura. Dov’è Bob Dylan? Che fine ha fato il mito? Non si trova? E’ irreperibile, o forse è anche reperibile ma proprio non vuol farsi trovare lui. Estemporaneo come non mai, probabilmente comincia a pesare […]
Bob Dylan, il mito ammette di aver vinto il Nobel