U2, i 40 anni di attività della celebre band irlandese

VEB

40 anni di attività degli U2, la celebre band irlandese.

Nel 1976 s’incontrarono quattro ragazzi che decisero di mettere su una band, dopo che era stato affisso un cartello sulla bacheca della scuola dove si ricercavano componenti per far parte di un gruppo. O almeno così dice la leggenda.

A rispondere furono Adam Clayton, David Howell Evans e Paul David Hewson, cioè Bono Vox. Il cartello lo aveva affisso il famoso Larry Mullen.

Ma il nome definitivo di U2 fu dato solo dopo un concerto, per alzata di mano. Insomma, sembra di stare a un congresso.

Così, il gruppo che originariamente si chiamava The Hype, si chiamò U2.

Quei quattro ragazzi nel corso degli anni, riuscirono a vendere 170 milioni di dischi in tutto il mondo.

In realtà il primo album fu pubblicato nel 1980 e si chiama Boy. A questo disco seguirono i famosissimi War, The Joshia Tree, Achtung baby, Zooropa, How to dismantle an atomic bomb, Songs of Innocence.

Famoso l’impegno della band per i diritti umani, anche con qualche puntata più strettamente politica, come quando, in un recente concerto, hanno detto, circa la candidatura di Donald Trump: “Ma veramente ve la sentite di rischiare il sogno americano?”.

Next Post

Pippa Middleton, ecco chi è che le ha rubato foto private

Tutti i ricordi hanno un enorme valore per ognuno di noi, ma certi ricordi hanno un valore ben “monetizzabile”: lo sa bene l’hacker di Pippa Middleton, la sorella di Kate, a cui nei giorni scorsi sono state rubate molte foto private e messe in vendita sul web. Il telefono di Pippa […]