Usa, azienda farmaceutica si chiama Isis ma decide di cambiare nome

VEB

La ISIS Pharmaceutical è un’ azienda americana che produce farmaci per sconfiggere le malattie rare.

In questi ultimi giorni e a seguito delle recenti vicende di terrorismo è troppo scomodo chiamarsi così; l’azienda ha deciso che non è il caso di essere l’omonima di un gruppo terroristico che uccide civili innocenti, dal momento che il suo obiettivo è invece di salvare la vita degli ammalati.

E allora è partita la procedura per il cambio del nome che terminerà il 22 dicembre, quando la ISIS sarà invece rinominata IONIS. Una svolta necessaria soprattutto perché quando in prima pagina spuntano tutte le spiacevoli notizie riguardanti gli atti terroristici, la casa farmaceutica riceve molte domande dai media; l’azienda situata a Carlsbad in California, ha così motivato la sua scelta di cambiare lo scomodo nome:

Vogliamo che la gente, quando si parla della nostra realtà, pensi immediatamente al lavoro che svolgiamo per salvare la vita dei pazienti, e non ad altre tristi vicende” Hanno dichiarato i dirigenti.

Nonostante dovrebbe essere l’autoproclamato Stato Islamico a cambiare nominativo dal momento che la ISIS Pharmaceutical detiene il copyright, è stata quest’ultima a votare oggi in consiglio per la ridenominazione.

Next Post

Allarme rosso a Pechino per l’inquinamento, massimi livelli di allerta

A Pechino si è raggiunto per la seconda volta in pochi giorni il livello di massima allerta di inquinamento atmosferico. Le autorità hanno adottato misure di emergenza e raccomandano ai cittadini più sensibili di non uscire di casa fino a martedì; Molte fabbriche sono state chiuse per immissioni illegali e […]
Allarme-rosso-a-Pechino-per-inquinamento