Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, la famiglia Portokalos fa il bis

VEB

Il mio grosso grasso matrimonio greco” fa il bis, il 24 marzo tornano al cinema le avventure della famiglia Portokalos.

Sono trascorsi quattordici anni dal primo “Il mio grosso grasso matrimonio greco” (My Big Fat Greek Wedding), film che ebbe un successo davvero inaspettato.

Il film del 2002 costò alla produzione circa cinque milioni di dollari ma ne incassò 241 solo negli Stati Uniti.

In totale incassò intorno ai 470 milioni di dollari. Tale successo, almeno negli USA, fece diventare la pellicola di Joel Zwick la commedia romantica di maggior successo al botteghino.

Senza considerare i molti riconoscimenti che furono attribuiti al film in quell’anno.

A parte le nomination al Premio Oscar per Migliore sceneggiatura originale a Nia Vardalos, al Golden Globe per Miglior film commedia o musicale e Miglior attrice in un film commedia o musicale a Nia Vardalos.

Sempre nel 2002, al Satellite Award, a parte le numerose nomination, conquistò il podio per Miglior film commedia o musicale e Miglior attore non protagonista in un film commedia o musicale a Michael Constantine.

Nel 2003, invece, all’Independent Spirit Award si portò a casa il premio per Miglior performance di debutto a Nia Vardalos.

Ora il regista Kirk Jones pensa di bissare il successo del primo film. A interpretare Toula e Ian sono sempre Nia Vardalos e John Corbett.

Nel frattempo i due, nella finzione scenica, hanno avuto una figlia, interpretata dall’attrice Elena Kampouris.

Con loro c’è sempre l’ingombrante e colorata famiglia che vedremo riunita ancora una volta per organizzare nuove nozze greche grosse e grasse.

Nel cast, con Nia Vardalos e John Corbett, troviamo John Stamos, Alex Wolff, Rita Wilson, Mark Margolis, Lainie Kazan, Elena Kampourish, Andrea Martin, Jayne Eastwood.

Il film è prodotto da Gold Circle Films, HBO Films, Playtone e distribuito dalla Universal Pictures International Italia.

Next Post

Daniele De Rossi diventerà nuovamente papà

Se la carriera professionale va alla grande, nonostante il periodo di stop che ha appena dovuto sopportare per un infortunio, la vita privata va ancora meglio: Daniele De Rossi infatti presto diventerà papà per la terza volta. Proprio nelle ore in cui un altro calciatore giallorosso, Francesco Totti, festeggia l’arrivo […]