109 anni: vi racconto il mio segreto!
109 anni vi racconto il mio segreto

Come vivere fino a 109 anni ed essere felici? Lo spiega una simpatica signora di nome Jessie Gallan.

Ci sono molte teorie su come vivere a lungo, mangiare sano, fare esercizio fisico, avere buoni geni, fare vita sociale, stabilità economica; queste sono tutte cose che possono contribuire.

Sembra che non ci sia una sola cosa che ti assicurerà di vivere fino alla vecchiaia ed in buona salute, piuttosto una combinazione di cose. Detto questo, chi lo potrebbe sapere meglio di qualcuno che è vissuto per più di 100 anni?

Susannah Mushatt Jones, 116 anni, ha detto che è riuscita a vivere tanti anni perché mangiava regolarmente la pancetta e nel 2015, “Holiday Retirement” ha condotto un sondaggio per le persone nel Regno Unito che avevano 100 o più anni. Le domande erano incentrate sui loro pensieri sul perché avevano vissuto così a lungo.

La gente parlava di passare del tempo con la propria famiglia, risparmiando denaro sin dalla tenera età, essendo attivi e affrontando i problemi piuttosto cercare di evitarli, fondamentalmente tutti gli elementi costitutivi rilevanti per una vita ricca e fruttuosa.

Forse la risposta più inaspettata, tuttavia, è arrivata da Jessie Gallan, una donna scozzese di 109 anni. Nata in una fattoria nella città di Kintore, è una delle sei sorelle di una famiglia di sette figli.

Jessie è andata a scuola, ma ha abbandonato dopo poco per iniziare a lavorare, prima come cuoco in una fattoria e poi come addetta alle pulizie per un ricco uomo d’affari.

Dopo una carriera nel settore dei servizi, Jessie alla fine si trasferì a The Crosby House, una casa residenziale per anziani. Gillian Bennett, una delle badanti che lavoravano lì, all’epoca disse: “Jessie è una donna adorabile. Ha la sua migliore amica qui, Sarah Jane, e sono sempre insieme. Le piace la sua musica e le piace la sua lezione di ginnastica ed è una persona molto indipendente.

Purtroppo, poco dopo Jessie è deceduta all’età di 109 anni. Il suo segreto dietro una lunga vita, tuttavia, era diverso da qualsiasi cosa prima ad ora.

Il mio segreto per una lunga vita è stare lontano dagli uomini“, aveva consigliato Jessie Gallan . “Sono solo più problemi di quanti ne valga la pena“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Scopre lo spettro di una donna attraverso Google Maps

L’incredibile scoperta di una ragazza che girovagando attraverso Google Maps scopre lo…

Dal 2033 le rivelazioni: Vivremo sott’acqua per il sovraffollamento

Dal 2033 le rivelazioni affermano che gli umani vivranno sott’acqua nel prossimo…