“A Blast”, la pellicola nelle sale cinematografiche italiane dal 27 agosto

Redazione

Arriverà, nelle sale cinematografiche italiane, tra pochissimi giorni ed esattamente giovedì 27 agosto 2015 la pellicola del film del 2014 diretto da Syllas Tzoumerka ed intitolato “A Blast”. Il film, presentato in concorso al celebre festival cinematografico tenuto a Locarno e che costituisce la più importante manifestazione cinematografica elvetica ovvero il Festival di Locarno, può essere considerato il secondo film di uno dei realizzatori più elogiati della nuova ondata di registi greci.

La pellicola nello specifico racconta la Grecia di Alexīs Tsipras, protagonista della pellicola una donna di nome Maria, interpretata dalla bravissima attrice greca Angeliki Papoulia. Una donna con grande tenacia che arriva a prendere delle decisioni estreme pur di non darla vinta alla terribile situazione che si manifesta sotto forma sia di crisi economica che sociale.

E proprio della protagonista della pellicola ha parlato il regista affermando nello specifico “Maria inizia la sua vita da adulta con le migliori intenzioni. Dieci anni dopo, da qualsiasi punto di vista lo si osservi, il suo mondo sta crollando. Non volendo più avere niente a che fare con una vita di attenzioni non corrisposte, una dignità persa e la mancanza di voglia di vivere, lei attacca se stessa, il suo passato, le persone che ama, la sua patria e la percezione del sesso in una battaglia senza sosta per trovare la verità, dentro se stessa e intorno a lei”.

Next Post

Sean Connery compie oggi 85 anni. Tanti auguri al celebre James Bond

Oggi, 25 agosto 2015, è un giorno molto importante per il celebre attore e produttore cinematografico scozzese Sean Connery che proprio oggi raggiunge un grande traguardo spegnendo ben 85 candeline. Nato ad Edimburgo, città del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 , il 25 agosto del 1930 da Joseph […]