A Bologna l’antico Egitto diventa realtà

Redazione

L’Egitto a Bologna, è questa l’occasione per ricreare lo splendore millenario di un popolo che sarà in mostra a Bologna.

Al Museo Civico Archeologico di Bologna infatti, saranno in mostra oltre cinquecento reperti che arriveranno dai più grandi musei internazionali, l’esposizione sarà fino al prossimo 17 lugllio 2016 e sarà un’occasione davvero unica.

Sarà un viaggio vero e proprio grazie ai vari “prestiti” arrivati da tanti importanti musei come quello Egizio di Torino e di Firenze, ma molto importante anche il contributo del Museo Nazionale di Antichità di Leiden che possiede una rarissima collezione.

Ovviamente sotto l’occhio dei riflettori ci saranno gli antichi condottieri, i sacerdoti e ovviamente i faraoni, il tutto ricreato perfettamente vista la qualità dello stato conservativo dei cimeli dell’antico Egitto, messi a disposizione dai vari Musei.

Il pubblico potrà gustarsi in tutta la sua magnificenza la Stele di Aku, o ancora le statue di Maya, ma tantissime altre chicche messe a disposizione grazie ovviamente anche al Comune di Bologna.

Next Post

L'onore e il rispetto 5: Garko in catene

E’ appena finita la quarta stagione della fiction L’onore e il rispetto che già spuntano le anticipazioni della quinta serie che sarà ricca di colpi di scena e di estremo suspense. Il nostro bel Gabriel Garko dovrà affrontare molti guai: infatti in alcune foto che circolano nel web, vediamo un […]