A Napoli 20 anni di Un Posto al Sole salvano la Rai

VEB

Un po’ come è capitato con diverse fiction televisive, durante per intere generazioni, anche in Italia si festeggiano i primi 20 anni di una soap opera.

Proprio in questi giorni a Napoli infatti, si festeggiano i 20 anni della fiction: Un posto al Sole, era il giorno 21 ottobre del 1996, quando arrivò in tv la prima puntata, precisamente alle 18.30, l’orario iniziale della prima puntata.

Negli anni i personaggi hanno vissuto le storie e le vicende non solo della fiction, ma anche di una Napoli che ha attraversato 20 anni come sempre difficili, felici, tristi come sempre per questa città piena di contraddizioni.

Una curiosità però bisogna citarla, Un posto al Sole ha salvato il centro Rai di Napoli che proprio in quel lontano 1996 non viaggiava in buone acque e anzi, era destinato molto probabilmente alla chiusura, dunque anche una sorta di miracolo televisivo e lavorativo.

Così da quel lontano ricordo della prima puntata della soap, siamo arrivati alla soglia delle 4600 puntate, infine la mossa azzeccata quella del cambio orario per “cenare” insieme ai tanto amati personaggi, che dire tanti auguri!

Next Post

Musica classica per Elio: è più interessante del Pop

Musica classica per Elio il quale afferma: “E’ più interessante del Pop”. Pierino e il lupo a Hollywood, l’ultimo lavoro di Elio, esce oggi per la Deutsche Grammophon. Si tratta della versione nostrana di un disco che contiene il capolavoro di Prokofiev, già elaborato in America con la voce di […]
Musica classica per Elio: è più interessante del Pop