A Napoli Harmony of the Seas, la nave più grande del mondo

Eleonora Gitto

Ecco che attracca a Napoli Harmony of the Seas la nave più grande e probabilmente più tecnologica del mondo.

Si tratta non di un natante, ma di una metropoli che galleggia. C’è tutto, ma proprio tutto.

Il nome della nave Harmony of the Seas significa fascino dei mari, ed è della Royal Caribbean.

La nave è lunga 363 metri e stazza 227mila tonnellate; può ospitare oltre 5.000 persone, oltre a 2.100 membri dell’equipaggio.

Sta facendo una crociera nel Mediterraneo occidentale, nel quale forse non c’entra tutta. Civitavecchia, Napoli, La Spezia, Barcellona e altre città, nel mirino di questo gigante dei mari.

A bordo c’è proprio tutto, non manca davvero niente. Tutto quello che potete trovare in una città, lo trovate in questa nave.

Addirittura all’interno c’è pure un piccolo palaghiaccio. Fantastico, un palaghiaccio in mezzo al mare, dentro una nave: è il massimo della stupidaggine, il consumismo più becero.

Ma tant’è, questo è quanto passa il convento. E il convento passa fascino dei mari, cioè il non plus ultra della crociera.

I mari italiani, e il golfo di Napoli, probabilmente sono troppo piccoli per il transatlantico dei transatlantici.

Deve fare attenzione alle manovre: può chiedere consigli ai comandanti italiani, magari a quelli che navigavano dalle parti del Giglio

Next Post

Ritorno al Futuro 30 anni e forse un nuovo episodio

Proprio in questi giorni stiamo festeggiando il 21 ottobre 2015, ovvero la data precisa del viaggio di Marty McFly sulla DeLorean costruita da Doc. Stiamo ovviamente parlando di Ritorno al Futuro, sono passati 30 anni da quel lontano luglio del 1985 quando negli Stati Uniti fece capolino la pellicola che […]
Ritorno al Futuro day