A Roma il primo nato del 2016, si chiama Marco Filippo

Come ogni anno le mamme in dolce attesa e prossime al parto, sperano di avere la grande gioia di mettere al mondo il primo nato del nuovo anno.

Per questo 2016 appena iniziato il primo nato è venuto alla luce a mezzanotte e un secondo all’ospedale Cristo Re di Roma: si chiama Marco Filippo ed è il pargoletto di una coppia di origine peruviana, nato con parto naturale.

Marco Filippo fa parte di una famiglia numerosa: ha infatti altri tre fratelli. Il piccolo pesa 3 chili e 560 grammi.

Marco Filippo ha battuto per una manciata di minuti un altro bimbo che si chiama Tommaso, nato 6 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte all’ospedale Sant’Anna di Torino, nosocomio balzato in questi giorni agli onori della cronaca per la morte in sala parto di una 39enne e della sua figlioletta.

«Pochi minuti dopo è venuto al mondo anche un altro maschietto – dicono all’Adnkronos le ostetriche dalla sala parto – e qui qualche giorno fa, il 29 dicembre, abbiamo superato i duemila parti. Quando nasce un bambino è sempre una gioia e siamo tutti in festa».

Un altro bimbo è venuto alla luce a mezzanotte e sette minuti all’Ospedale San Camillo, figlio di una coppia di italiani. Ed è sempre figlio di italiani, un altro maschietto nato alle a mezzanotte e venti all’Ospedale Villa San Pietro dove poi, nel corso della nottata fino all’alba, sono nati altri nove bimbi. Un altro ancora è nato all’1,06 del mattino al Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina e subito dopo di lui, ne sono venuti al mondo altri 4.

Loading...
Potrebbero interessarti

Roberto Benigni ha diffidato Report dal raccontare i suoi affari

Innegabilmente è un grandissimo regista ed attore, e ha contribuito a fare…

Barbara D’Urso si prepara alla grande festa per i suoi primi 60 anni

“Signore e signori buonasera, i nostri programmi sono terminati, vi ricordiamo l’appuntamento…