A Roma il primo nato del 2016, si chiama Marco Filippo

VEB

Come ogni anno le mamme in dolce attesa e prossime al parto, sperano di avere la grande gioia di mettere al mondo il primo nato del nuovo anno.

Per questo 2016 appena iniziato il primo nato è venuto alla luce a mezzanotte e un secondo all’ospedale Cristo Re di Roma: si chiama Marco Filippo ed è il pargoletto di una coppia di origine peruviana, nato con parto naturale.

Marco Filippo fa parte di una famiglia numerosa: ha infatti altri tre fratelli. Il piccolo pesa 3 chili e 560 grammi.

Marco Filippo ha battuto per una manciata di minuti un altro bimbo che si chiama Tommaso, nato 6 minuti dopo lo scoccare della mezzanotte all’ospedale Sant’Anna di Torino, nosocomio balzato in questi giorni agli onori della cronaca per la morte in sala parto di una 39enne e della sua figlioletta.

«Pochi minuti dopo è venuto al mondo anche un altro maschietto – dicono all’Adnkronos le ostetriche dalla sala parto – e qui qualche giorno fa, il 29 dicembre, abbiamo superato i duemila parti. Quando nasce un bambino è sempre una gioia e siamo tutti in festa».

Un altro bimbo è venuto alla luce a mezzanotte e sette minuti all’Ospedale San Camillo, figlio di una coppia di italiani. Ed è sempre figlio di italiani, un altro maschietto nato alle a mezzanotte e venti all’Ospedale Villa San Pietro dove poi, nel corso della nottata fino all’alba, sono nati altri nove bimbi. Un altro ancora è nato all’1,06 del mattino al Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina e subito dopo di lui, ne sono venuti al mondo altri 4.

Next Post

Tante vips diventeranno neo mamme nel 2016

Abbiamo appena dato la notizia del primo bimbo del 2016, nato da genitori peruviani nell’ospedale Cristo Re di Roma. Ma questo 2016 vedrà la nascita di centinaia di altri bambini, che porteranno gioia in migliaia di famiglie, e tra questi bambini diversi saranno sicuramente figli di coppie vip, con le […]