Addio a Yvonne Craig, celebre ballerina e attrice

Lo scorso 17 agosto 2015 un grave lutto ha colpito il mondo del cinema e della danza. Ad andarsene all’età di 78 anni a causa di un tumore alla mammella è stata la celebre attrice e ballerina statunitense Yvonne Craig, particolarmente nota al pubblico per aver interpretato Batgirl, una serie di personaggi immaginari apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC comics, nella serie televisiva Batman.

Nata a Taylorville, comune degli Stati Uniti d’America, situato in Illinois, nella Contea di Christian, il 16 maggio del 1937 la celebre artista è cresciuta a Columbus, capitale dello Stato dell’Ohio, fino alla giovanissima età di 14 anni. Inizialmente ha iniziato la sua splendida carriera come ballerina facendo parte della compagnia di balletto fondata nel 1909 dall’impresario russo Sergej Djagilev ovvero Balletti russi e successivamente è entrata a far parte del mondo del cinema prendendo parte, gradualmente, a diverse pellicole.

Tra le pellicole cinematografiche a cui ha preso parte la celebre artista scomparsa ricordiamo “Là dove il sole brucia” del 1959, “In due è un’altra cosa” del 1960, “Il monte di Venere” del 1964, “A noi piace Flint” del 1967 e tante altre ancora.

Loading...
Potrebbero interessarti

“Io vendo le emozioni”, il primo lavoro da cantautore per Pannofino

Dopo il grande successo ottenuto in questi anni al cinema ed in…

Grey’s Anatomy Meredith distesa a terra senza vita?

Ormai il web ha già spiattellato spoiler su spoiler, fatto sta che…