Adriano Valerio in concorso alla Trentesima settimana internazionale della critica con “Banat”

Redazione

Avrà luogo dal 2.09.2015 al 12.09.2015 la “Trentesima settimana internazionale della critica”, una sezione parallela della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia che ha luogo ormai da diversi anni e per l’esattezza dal lontano 1984. A concorrere, quest’anno, vi sarà la pellicola del film italiano diretto da Adriano Valerio ed intitolato “Banat” (il viaggio).

Nella pellicola l’attore, regista e sceneggiatore italiano Edoardo Gabbriellini, l’attrice italiana Elena Radonicich, Stefan Velniciuc, l’attrice italiana di teatro e cinema oltre che scrittrice e regista di opere liriche Piera Degli Esposti e tanti altri ancora.”Banat (Il Viaggio)” racconta di Ivo, un agronomo che a causa della mancanza di opportunità è spinto ad accettare un lavoro nel Banat ovvero una fertile regione della Romania e di Clara, una ragazza appena uscita da una relazione e che sta per perdere il lavoro al porto di Bari.

I due si incontrano per caso e stabiliscono una grande intesa che li porterà a creare tra loro un forte legame che lascia in loro il desiderio di volersi incontrare ancora una volta. Sarà quando Clara andrà a visitare la Romani che tra i due scoccherà l’amore.

Next Post

Volantino Esselunga virale sul web. Si tratta di una bufala?

Negli ultimi giorni sta facendo molto discutere, ed è diventato in pochissimo tempo virale sul web, un volantino firmato Esselunga (società italiana della grande distribuzione organizzata operante nell’Italia settentrionale e centrale con supermercati e superstore) in cui viene annunciata la chiusura domenicale dei diversi punti vendita della celebre catena. “Informiamo […]