Un pilota è stato in grado di far atterrare un aereo senza intoppi, virando fuori dall’autostrada in una strada laterale.
Un pilota ha recentemente effettuato un atterraggio di emergenza su un’autostrada trafficata negli Stati Uniti e il video di una telecamera posizionata sull’ala ha catturato l’incredibile momento.
Secondo quanto riportato da FoxNews, il 3 luglio, il pilota Vicent Fraser stava pilotando un aereo monomotore con suo suocero quando è stato costretto ad atterrare su un’autostrada a quattro corsie nella Carolina del Nord quando il motore del suo aereo ha iniziato a guastarsi.
L’ufficio dello sceriffo della contea di Swain ha condiviso il filmato ripreso dal punto di vista del signor Fraser mentre effettuava l’atterraggio, direttamente sulla pagina ufficiale Facebook.
Nella clip, si vede l’aereo volare basso al suolo, sorvolando diverse auto prima di entrare in contatto con la strada e mancando a malapena una serie di linee elettriche. Alla fine, il signor Fraser è stato in grado di far atterrare l’aereo senza intoppi, deviando dall’autostrada in una strada laterale.
Nella didascalia del post sui social media, l’ufficio dello sceriffo della contea di Swain ha elogiato l’atterraggio “eccezionale” del pilota e ha notato come il signor Fraser sia stato in grado di aggirare le linee elettriche.
“Che lavoro ECCEZIONALE e nessun infortunio. STUPEFACENTE! Se guardi da vicino a 0:20 vedrai le linee elettriche che il pilota è riuscito a evitare. C’erano così tante cose che avrebbero potuto essere catastrofiche ma non sono accadute“, si legge nel post.
Vincent Fraser è un veterano della Marina della Florida e solo di recente ha acquisito la licenza di pilota, ha circa un anno di esperienza di volo da solista.
Ricordando il momento, il signor Fraser ha detto a WINK News : “Era solo che dovevo salvare Jeff (il suocero del signor Fraser), questo è il mio obiettivo era salvare le nostre vite e salvare le persone a terra e con il minimo danno il più possibile”.
La clip ha ricevuto oltre 700.000 visualizzazioni e oltre 5.000 Mi piace.