Alberi, sulla Terra ci sono 442 per abitante

VEB

Delle statistiche molto importanti sono emerse da uno studio che ha rivelato come il verde, in particolar modo gli alberi, sono incredibilmente più di quanti si poteva ipotizzare, ognuno di noi ne ha a disposizione un numero enorme.

Le statistiche riportano in realtà il numero di alberi presenti sulla Terra, questi ultimi ammonterebbero ad almeno 3mila miliardi, ovvero circa 442 alberi per abitante, in pratica un numero decisamente superiore a quello che si era sempre ipotizzato in passato.

Ovviamente se da un lato c’è una statistica che ci incoraggia, fornendo numeri assolutamente interessanti e positivi, dall’altro ci sono anche i numeri che segnano ovviamente la presenza dell’uomo sul pianeta, difatti ci sono anche i 15 miliardi di alberi tagliati ogni anno.

Dunque nonostante i numeri positivi che riconducono ad una statistica di 442 alberi per ogni abitante, rispetto ai 61 ipotizzati, l’uomo non riesce comunque a far sentire troppo la sua presenza su questo pianeta, riuscendo nell’impresa di disboscare tante aree della nostra amata Terra.

E’ stata anche pubblicata una mappa totale delle zone altamente boschive, sono stati esaminati 50 Paesi, tranne l’Antartide, rivelando che la maggior parte degli alberi si trovano in zone tropicali così come quelle della Russia ma anche il Nord America.

Next Post

Maltempo bombe di ghiaccio su Napoli e provincia

Incredibile tempesta di ghiaccio si è abbattuta su Napoli e provincia, nella zona di Pozzuoli e Pianura sono caduti enormi palle di ghiaccio che hanno messo a repentaglio l’incolumità delle persone e degli automobilisti. Intorno alle ore 11 si è sviluppata questa tempesta di ghiaccio, dal cielo, come in un […]
Maltempo bombe di ghiaccio su Napoli e provincia