Albettone, i deliri del sindaco: tassare i gay per aiutare le famiglie

Siamo al delirio: Joe Formaggio, sindaco leghista di Albettone (Vicenza), dichiara senza vergogna alcuna che vedrebbe bene “una tassa sugli omosessuali. Non potendo procreare non faranno figli, e allora mi chiedo: Chi porterà avanti la nazione?”.

La dichiarazione razzista e senza senso, come d’altra parte quasi tutte le dichiarazioni leghiste, è stata fatta dal sindaco di Vicenza ai microfoni dell’emittente Antennatre.

Questo sindaco, scelto dai cittadini di Albettone che probabilmente sono in sintonia con tanta tracotanza e scelleratezza, è stato ironicamente definito il “sindaco sceriffo” perché è fiero di dormire con “il fucile sotto il cuscino”.

Ci piacerebbe sapere per difendersi da chi. Noto per le stolte dichiarazioni sui Rom, oggi il Formaggio se la prende con i gay perché non potendo avere figli, non partecipano con la progenie al pagamento dei tributi all’Erario.

Dichiarazioni che sulla bocca dello stolto del villaggio (sempre più intelligente di questo sindaco), farebbero ridere, ma che in bocca al primo cittadino di un paese, terrorizzano.

Che la politica e la gestione del res publica potesse finire nelle mani di ignoranti razzisti, fino a qualche tempo fa era inimmaginabile.

E se qualcuno pensa che quella del sindaco sia solo una provocazione, si sbaglia di grosso. Lo “sceriffo” Joe, infatti, argomenta anche il suo dire: “Nessun attacco ai gay – dice – ma il frutto di una seria riflessione.

Visto che una coppia gay non avrà mai dei figli e che la nazione ha bisogno di nuovi bambini italiani, più coppie gay ci saranno e meno figli si avranno.

In pratica la coppia gay si esaurisce con i due componenti, non ci saranno figli che continueranno a pagare le tasse e a portare avanti lo sviluppo della nazione”.

“La tassa – ha aggiunto convinto – potrebbe servire per aiutare le famiglie con figli. Io ho tre figli e sono orgoglioso della mia famiglia”.

Che altro aggiungere? Queste deliranti dichiarazioni si commentano da sole.

Loading...
Potrebbero interessarti

Mattarella: Bankitalia preziosa ma la finanza sia corretta

Elogio da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, verso Bankitalia che…

Expo di Milano chiude i battenti, the day after

Expo di Milano the day afther: la fiera non ha fatto in…