Alghero: multato, aveva un finestrino aperto nel parcheggio

Redazione

C’è un caldo infernale e non volete, parcheggiando la vostra auto, che al ritorno assomigli a un forno?

Bene, ma attenzione a lasciare i finestrini abbassati: vi potreste ritrovare con una multa sul cruscotto.

Strano ma vero, come racconta una bizzarra storia che viene da Alghero: un 77enne nato a Sassari ma residente a Torino, si trovava in Sardegna in vacanza quando è stato sanzionato perché ha lasciato il finestrino della sua vettura aperto.

Il perché è presto detto: per la polizia locale un’istigazione al furto da punire con una contravvenzione di 41 euro.

E non si è trattato di un’iniziativa personale degli agenti, dato che non è stato fatto altro che applicare il codice della strada. Nell’articolo 158 è chiarito come “il conducente deve adottare le opportune cautele atte a impedire l’uso del veicolo senza il suo consenso”. Per i conducenti sbadati possono scattare multe dai 40 ai 160 euro.

“Se c’è il cane viaggio sempre con i finestrini aperti – ha raccontato l’incredulo turista – Sono uscito di mattina presto per fare un giro con lui, ho fatto la spesa e poi ho posteggiato, ho preso l’animale, le buste della spesa e ho dimenticato di chiudere l’auto”.

L’uomo ha poi spiegato che si sente vittima di «un eccesso di zelo, troppa severità, non capisco proprio – spiega ai giornalisti – Mi chiedo cosa dovrebbe succedere a chi ha una moto o una decapottabile».

Next Post

Eros Ramazzotti in crisi con la sua Marica?

Spesso, quando si parla di coppie vip, le voci di crisi si rincorrono ciclicamente, sovente anche senza un reale fondamento. Basta una foto con un’amica o una litigata ascoltata e riferita per far parlare di coppia pronta a scoppiare, eppure i pettegolezzi non hanno mai toccato la coppia formata da […]
Eros Ramazzotti in crisi con la sua Marica