Alice attraverso lo specchio, il ritorno del Cappellaio Matto
Alice attraverso lo specchio, il ritorno del Cappellaio Matto

Il 25 maggio arriva nei cinema italiani il film “Alice attraverso lo specchio” diretto da James Bobin.

Abbiamo lasciato Alice che, abbandonata l’Underland con tutti i suoi improbabili personaggi, si avviava verso una nuova vita insieme al suo Wonder, l’affascinate capitano di un vascello mercantile. Tutto questo accadeva tre anni fa.

Ma le avventura di Alice, ormai donna, non sono finite. A buttarla di nuovo nel mondo della fantasia, questa volta è il suo ex fidanzato Hamish.

Ferito a morte nell’orgoglio, Hamish ordisce una trama che conduce Alice di nuovo alla prigionia.

Senza la libertà tanto agognata, Alice sarà costretta a sottomettersi di nuovo a lui.

Confusa e smarrita, Alice incontra il Brucaliffo che segue fino ad attraversare lo specchio che è la porta che la riporta di nuovo nel regno delle sue fantasie.

Qui ritrova un Cappellaio Matto incupito e morente, ossessionato dal pensiero che i suoi parenti scomparsi siano ancora in vita da qualche parte.

Alice, allora, si lancia in una missione contro il Tempo stesso per modificare il passato per permettere al suo più sincero amico di ricongiungersi con i suoi cari e rappacificarsi con il severo padre.

Nel cast Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Michael Sheen, Sacha Baron Cohen, Richard Armitage, Alan Rickman, Rhys Ifans, Matt Lucas, Timothy Spall, Stephen Fry, Lindsay Duncan, Geraldine James, Andrew Scott, Ed Speleers.

Loading...
Potrebbero interessarti

Bridget Jones, iniziate in segreto le riprese del film?

Amatissima da milioni di persone in tutto il mondo, sembrerebbe proprio che…

21,21% di share per la seconda puntata di Tu Si Que Vales

Lo scorso sabato, 19 settembre 2015, è andata in onda su Canale…